Cessione credito fallimento – cessione crediti fiscali e commerciali

La ” Cessione Credito Fallimento ” è il pacchetto di servizi di VIVA per le procedure concorsuali. Si tratta di cessione di crediti sia fiscali che “commerciali”.

Cessione Credito Fallimento: i Crediti Fiscali

Le prassi operative e i tempi tecnici dell’Amministrazione Finanziaria relativamente al rimborso dei crediti di imposta costituiscono una delle cause della lunga durata delle Procedure.

Il ricorso alla ” Cessione credito fallimento ” da parte delle Procedure costituisce una valida soluzione per il realizzo immediato degli stessi. In alternativa, al curatore non rimane che il loro abbandono. Oppure, un protrarsi a tempo indeterminato della procedura concorsuale in attesa del rimborso.

Cessione credito fallimento: i Crediti Commerciali

I servizi della ” Cessione credito fallimento ” esprimono la loro maggiore efficacia quando VIVA interviene nella fase iniziale della procedura stessa. E’ infatti provato che l’efficacia di qualsiasi azione per l’incasso di un credito diminuisce all’aumento dell’anzianità del credito.

Siamo comunque a disposizione degli organi della Procedura per la gestione di tutti quei crediti che, per vari motivi, la Procedura stessa non riesce a gestire direttamente in modo adeguato.

Questa situazione ricorre con frequenza, ad esempio, nel caso di Procedure con un numero elevato di posizioni di valore contenuto. Oppure, in caso di azioni giudiziarie per l’incasso coattivo del credito o per azioni di responsabilità. Oppure ancora, nel caso in cui il debitore sia  – a sua volta –  una Procedura concorsuale.

Chiedi informazioni qui: info@vivaspa.it

Crediti fiscali

Crediti fiscali

Crediti IVA, Crediti per Imposte Dirette da società in Fallimento o in L.C.A., Crediti per imposte dirette da società in Concordato Preventivo
Crediti non performing

Crediti non performing

Cessione crediti non performing, Crediti in contenzioso, Crediti derivanti da azioni di responsabilità, Crediti da gestire
Hai bisogno di più informazioni?

Chiamaci al 0423 495969

o al numero verde 800945152
oppure scrivi una e-mail a info@vivaspa.it